Torna indietro

Conferenza “Il ruolo dell’informazione nella cooperazione tra l’Italia e la Francia”

Edoardo Secchi, presidente di Italy-France Group, specialista in sviluppo economico e cooperazione tra Francia e Italia dal 1993, parlerà di “Relazioni economiche e culturali tra Francia e Italia”. Edoardo Secchi è anche fondatore e presidente del Club Italia-Francia – e del Magazine Italie-France.

Grazie a queste tre strutture, il gruppo svolge un ruolo centrale nella comunicazione, promozione e promozione degli scambi tra i due paesi, essenziale per apprezzare appieno le opportunità e le risorse offerte dai due contesti economici e culturali. Dal 1993 ad oggi, il gruppo ha realizzato oltre mille progetti per conto di governi, istituzioni, multinazionali e PMI.

Durante la conferenza Daisy Boscolo Marchi, Responsabile Editoriale del Magazine Italie-France, affronterà il tema del ruolo dell’informazione nella cooperazione tra l’Italia e la Francia.

Informazioni su Daisy Boscolo Marchi 

Daisy Boscolo Marchi, dopo gli studi in Giurisprudenza si specializza in Diritto Commerciale Europeo e Internazionale. Arrivata in Francia, approfondisce i rapporti economici, culturali e commerciali tra i due Paesi. Nel 2018 comincia la sua attività di editor presso il Magazine Italia-Francia, per il quale redige articoli in tema di economia, diritto e relazioni bilaterali tra Francia e Italia. Nel 2019 viene inserita nel Club Italia-Francia, per il quale cura le interviste di personalità culturali e imprenditoriali rilevanti nel panorama franco-italiano. Da febbraio 2020 è Responsabile Editoriale del Magazine Italia-Francia.

Informazioni

Dove : Università degli Studi di Salerno
Quando : venerdì 25 settembre 2020 alle 12:00
Sito Internet : https://www.unisa.it/



Lascia un commento