Percorso

Imprenditore, investitore, consigliere economico. 
Presidente fondatore di Italy-France Group, Club Italie-France, Magazine Italie-France, Bioitalie.


Vive ed opera a Parigi come specialista dello sviluppo economico e della cooperazione tra la Francia e l’Italia.

È responsabile dell’internazionalizzazione di imprese e dello sviluppo di affari internazionali, di fusioni e acquisizioni, joint-venture, startup, di attività di investimenti e diversificazione per conto di multinazionali e PMI.

Ha maturato oltre 28 anni di esperienza nel settore dell’industria e dei servizi, occupando il ruolo di amministratore delegato, consigliere d’amministrazione, direttore generale, direttore di filiali, responsabile strategia aziendale e industriale, public affairs.

Dal 1993 ha realizzato oltre mille missioni imprenditoriali tra l’Italia e la Francia per un valore di 5 miliardi di euro.

Da sempre attivo in progetti di cooperazione e sviluppo economico tra l’Italia e la Francia, è consigliere economico per imprese, governi ed istituzioni ed interviene come esperto sull’economia e la politica in Italia e in Francia per i più importanti media francesi.


Attività

Italy-France Group

Dal 1993 società specializzata in Internazionalizzazione di Imprese, Sviluppo Mercati Internazionali, Corporate Affaires, Business Intelligence

Club Italie-France

Prima organizzazione dedicata alla cooperazione ed allo sviluppo tra l’Italia e la Francia

Bioitalie

E-commerce che offre la migliore gamma di prodotti biologici, regionali e kosher italiani

Magazine Italie-France

Dal 2000 primo sito dedicato all’attualità italo-francese

Saint Honoré

Società di Business Advisory
per il mercato italiano

Evowell

Soluzioni innovative per lo sport, la riabilitazione ed il fitness pensate per migliorare il benessere delle persone con disabilità

Edoardo Secchi